• ISSN: 2240-323X
  • Icona Facebook
  • Icona Twitter
  • Icona Youtube
  • Icona RSS Feed

Tu sei qui

Afghanistan

A lesbo, in Grecia, dove ad accogliere i migranti non ci sono le istituzioni, ma attivisti e volontari. 

 

 

14 Gennaio 2016
di: 
Giacomo Capriotti - Un ponte per

Sono uomini e donne in cammino, che lasciano tutto in cerca di un approdo sicuro. Guardano l'orizzonte che si chiama Europa.

 

 

 

05 Dicembre 2015
di: 
Marta Malaspina da Lesbo

Canta la voglia di futuro, mentre denuncia la sorte di migliaia di “sorelle” afghane costrette a sposarsi contro la loro volontà.

 

 

Perché anche lei, per un soffio, non ha subito lo stesso destino.Si chiama Sonita, non ha ancora 20 anni ed è una rifugiata afghana in Iran, paese che ha raggiunto insieme alla famiglia quando aveva appena 8 anni.

25 Maggio 2015
di: 
Anna Toro

Pagine

Vittime collaterali, inconsapevoli e innocenti, dell’ennesimo atto di una guerra unilaterale. Niente più eserciti contro eserciti, solo killer-robot contro uomini, donne, bambini.

 

03 Maggio 2015

Approda a Torino per la sua seconda edizione la scuola estiva ‘Understanding the Middle East.

26 Aprile 2015

Ogni giorno subiscono violenze, minacce, uccisioni a causa del loro lavoro in difesa dei diritti e dell’educazione femminile, mentre il governo e le autorità non fanno nulla per difenderle.

12 Aprile 2015

Il viaggio di un collettivo di giornaliste, in treno, lungo l'antica via della Seta. Per raccontare dal basso un percorso che per secoli è stato portatore di scambi culturali.

05 Aprile 2015

Pagine