• ISSN: 2240-323X
  • Icona Facebook
  • Icona Twitter
  • Icona Youtube
  • Icona RSS Feed

Tu sei qui

Egitto

Ecco l'elenco delle librerie nelle quali è reperibile il nostro libro "Rivoluzioni Violate. Cinque anni dopo: attivismo e diritti umani in Medio Oriente e Nord Africa" (a cura di Osservatorio Iraq e Un ponte per..., Edizioni dell'Asino 2016). 

TORINO 

08 Febbraio 2017
di: 
Redazione

Ricordo molto bene il giorno in cui venni a sapere che Giulio Regeni, uno studente dell’Università di Cambridge, era scomparso al Cairo. Era il 31 gennaio, ed erano trascorsi 6 giorni dall’anniversario della rivoluzione egiziana.

25 Gennaio 2017
di: 
Giovanni Piazzese

Un tempo via Mohamed Mahmoud al Cairo è stata il simbolo della rivoluzione di piazza Tahrir. Ma cosa resta oggi di quella strada e della street art tra repressione e gentrificazione?

25 Novembre 2016
di: 
C. Arcimboldi dal Cairo

E' stato pubblicato il 31 ottobre scorso e presentato per la prima volta a Roma al Salone dell'Editoria Sociale. E' "Rivoluzioni Violate": il nostro primo libro. 

 

02 Novembre 2016
di: 
Redazione

Pagine

Nelle università, nelle fabbriche, nella politica, nei media, nell’arte e nella letteratura: ogni settore della vita civile è stato investito da una strategia che ha fatto di tutte le voci contrarie ad al-Sisi e di chi lo sostiene dei nemici da annientare.

31 Ottobre 2016

Arresti preventivi, rastrellamenti, oltre 50 persone incarcerate, tra cui l'avvocato Malek Adly e Ahmed Abdallah, dell'organizzazione che sta fornendo consulenza per il caso Regeni.

15 Maggio 2016

A fronte di dibattiti pubblici sempre più islamofobici ed etnocentrici, spesso focalizzati sulla costruzione dell’arabo-musulmano come “pericoloso” in quanto irrimediabilmente “diverso”, Enrico Bar

15 Maggio 2016

Repressione delle opposizioni, giornalisti in carcere, restrizioni alla libertà di stampa, sparizioni forzate di studenti e giovani: quello di al-Sisi è un regime che si è instaurato contando anche

23 Marzo 2016

Pagine