• ISSN: 2240-323X
  • Icona Facebook
  • Icona Twitter
  • Icona Youtube
  • Icona RSS Feed

Tu sei qui

Iraq

Ecco l'elenco delle librerie nelle quali è reperibile il nostro libro "Rivoluzioni Violate. Cinque anni dopo: attivismo e diritti umani in Medio Oriente e Nord Africa" (a cura di Osservatorio Iraq e Un ponte per..., Edizioni dell'Asino 2016). 

TORINO 

08 Febbraio 2017
di: 
Redazione

Ahmad, Iqbal, Amin: storie di persone fuggite dall’incubo di Daesh. Umanità che ha resistito, e che oggi cerca un futuro migliore.

25 Gennaio 2017
di: 
Niqash*

E' stato pubblicato il 31 ottobre scorso e presentato per la prima volta a Roma al Salone dell'Editoria Sociale. E' "Rivoluzioni Violate": il nostro primo libro. 

 

02 Novembre 2016
di: 
Redazione

A Mosul e all'Iraq non basta un intervento esclusivamente militare. Se non ci sarà un`azione politica che risponda ai bisogni di una popolazione martoriata da quarant’anni di violenza, la prossima potrà soltanto essere un’altra delle tante guerre ancora possibili, in Iraq.

29 Ottobre 2016
di: 
Joseph Zarlingo dall'Iraq

Pagine

Baghdad, Sinjar, Mosul, Erbil, Falluja.Tra macerie, sete di potere e voglia di libertà, nelle più importanti città irachene si sta giocando tanto del futuro di uno Stato che mai dalla sua indipendenza é stato così fragile.

17 Luglio 2016

A fronte di dibattiti pubblici sempre più islamofobici ed etnocentrici, spesso focalizzati sulla costruzione dell’arabo-musulmano come “pericoloso” in quanto irrimediabilmente “diverso”, Enrico Bar

15 Maggio 2016

I movimenti giovanili iracheni che manifestano da mesi contro la corruzione del governo stanno inventando nuove forme di cittadinanza.

15 Maggio 2016

“Senza violenza, senza conflitti, senza guerra tra comunità e religioni. Siamo qui perché vogliamo ricostruire l’Iraq, e lo vogliamo fare su basi diverse”.

23 Marzo 2016

Pagine