• ISSN: 2240-323X
  • Icona Facebook
  • Icona Twitter
  • Icona Youtube
  • Icona RSS Feed

Tu sei qui

Kuwait

Un messaggio universale nel corto animato del kuwaitiano Yousef Al Bagshi.

 

 

"Sandarah" è una parola kuwaitiana e sta ad indicare quella sorta di ripostiglio o mini-soffitta situato sopra la porta di una qualsiasi stanza della casa (in genere il bagno). 

22 Dicembre 2015
Anna Toro

Quello che è già stato ribattezzato come il "black friday" ha visto un susseguirsi di attacchi sanguinari che hanno colpito diversi paesi in tre continenti, causando la morte di più di 100 persone. Era il 26 giugno, e tutto cominciava alle 10 del mattino. 

 

06 Luglio 2015
di: 
Lamia Ledrisi da Tunisi

L'obiettivo del kamikaze che il 26 giugno ha colpito la grande moschea di Medinat-al-Kuwait non era solo l’uccisione del maggior numero possibile di fedeli aderenti allo sciismo.

06 Luglio 2015
di: 
Luigi Giorgi

Approda a Torino per la sua seconda edizione la scuola estiva ‘Understanding the Middle East. The Transformation of Contentious Politics’. Dal 29 giugno al 3 luglio del 2015 studiosi di Medio Oriente si ritroveranno al Campus Luigi Einaudi per parlare delle trasformazioni in corso nella regione medio orientale.

26 Aprile 2015
di: 
Violetta Ubertalli

Pagine

Il mese di febbraio, in Kuwait, è "Hala Febrayer", la festa che celebra l'indipendenza e la fine della guerra con l'Iraq.

01 Febbraio 2015

La nostra penna dovrebbe servire a capire chi ha armato quella mano, chi ha comprato quella pistola, chi l'ha fabbricata, chi la ha portata lì, chi ha ordinato di sparare.

02 Settembre 2014

E’ tempo di tornare a fare informazione, ripartendo dall’ “altro Iraq” per p

01 Settembre 2014
,

Sono scesi in strada a centinaia, per diversi giorni di seguito, dapprima per chiedere la liberazione del noto leader dell'opposizione Musallam al-Barrak, ma soprattutto per dire basta alla corruzi

10 Luglio 2014

Pagine