• ISSN: 2240-323X
  • Icona Facebook
  • Icona Twitter
  • Icona Youtube
  • Icona RSS Feed

Tu sei qui

Marocco

Ecco l'elenco delle librerie nelle quali è reperibile il nostro libro "Rivoluzioni Violate. Cinque anni dopo: attivismo e diritti umani in Medio Oriente e Nord Africa" (a cura di Osservatorio Iraq e Un ponte per..., Edizioni dell'Asino 2016). 

TORINO 

08 Febbraio 2017
di: 
Redazione

E' stato pubblicato il 31 ottobre scorso e presentato per la prima volta a Roma al Salone dell'Editoria Sociale. E' "Rivoluzioni Violate": il nostro primo libro. 

 

02 Novembre 2016
di: 
Redazione

Marce pacifiche represse nel sangue, nuove mobilitazioni con lo slogan “Al-Shab Yurid Isqat al-Istibdad”. Non è un déja-vu e non siamo nel 2011. 

 

 

14 Gennaio 2016
di: 
Sara Borrillo per QCode Magazine*

Foto Un ponte per...

La crisi siriana, quella irachena, l'assedio di Gaza, le guerre africane, stanno producendo milioni di profughi alle porte d'Europa. L'Ue propone linee guida, ma pensiamo davvero che senza una moratoria sulla vendita di armi, senza sforzi di pace e una politica di accoglienza condivisa sia possibile affrontare questa crisi? 

 

 

24 Maggio 2015
di: 
Domenico Chirico*

Pagine

Stretti tra governi che li discriminano e vecchi movimenti nei quali non si riconoscono più, i giovani sahrawi stanno emergendo con nuove forme di rivendicazione.

03 Maggio 2015

Approda a Torino per la sua seconda edizione la scuola estiva ‘Understanding the Middle East.

26 Aprile 2015

Dopo l’ennesima strage del Mediterraneo le migrazioni sono tornate al centro del dibattito pubblico. Entrambe le rive hanno iniziato ad essere inquadrate nella cornice della “Fortezza europa”.

26 Aprile 2015

In una graphic novel dai tratti stilizzati si snoda l'esperienza della migrazione - e della difficile integrazione - dal Maghreb alla Francia del secondo dopoguerra.

12 Aprile 2015

Pagine