Tecnologia

Se anche tu hai quest’app sullo smartphone, fa attenzione: ti prosciuga il conto in banca in un secondo

Fai molta attenzione se hai quest’app sul tuo cellulare, visto che ti prosciuga il conto in pochissimi secondi: il pericolo è concreto. 

Negli ultimi anni uno dei pericoli più grandi per quanto riguarda il mondo tecnologico in cui viviamo sono sicuramente le varie truffe che possono diffondersi online. Infatti sono tantissimi gli utenti che cadono vittima di questi raggiri, che spesso prendono di mira i nostri dati sensibili. Non solo però perché nei casi più gravi si rischia addirittura di mettere in pericolo i propri conti bancari. Una delle azioni degli hacker è proprio quella di trovare il modo di riuscire a trovare un guadagno facile.

C’è un app che rischia di prosciugarti il conto in pochissimi secondi – OsservatorioIraq.it

Uno dei fenomeni più diffusi è sicuramente quello del phishing. Con questo metodo i cyber-criminali riescono ad ingannare gli utenti semplicemente spacciandosi per istituti autorevoli o dei noti marchi di abbigliamento.

Adesso l’ultimo pericolo risiede proprio in un’applicazione che tutti possiamo aver installato sul nostro smartphone. Eppure proprio questa rischia di prosciugarti il conto in banca in pochissimi secondi, per difenderti dovrai disinstallarla subito.

Attenzione a quest’app sullo smartphone: ti prosciuga il conto in banca

Un nuovo pericolo sta minacciando chiunque possieda uno smartphone Android. Stiamo parlando di una versione contraffatta di un’applicazione molto diffusa può causare la perdita di migliaia di euro agli ignari utenti. Questa app falsa si presenta come il software antivirus McAfee, ma non lo è affatto. La truffa, che ha fatto la sua comparsa nel 2021, continua a mietere vittime sfruttando lo stesso inganno. Il malware, una volta installato, prende di mira i loro conti bancari.

Fai attenzione a quest’app malevola – OsservatorioIraq.it

Una nuova versione della truffa, simile a quella di tre anni fa, è attualmente in circolazione. Ma come riesce questa falsa app McAfee a svuotare i conti correnti delle vittime? Il modus operandi invece è davvero subdolo. Gli utenti ricevono un messaggio che li invita a chiamare un numero. Chi cade nella trappola e contatta il numero finisce in linea con un cyber-criminale, il quale induce l’utente a installare un’app McAfee “per sicurezza”.

Tuttavia seguendo le istruzioni, gli utenti non installano affatto l’antivirus McAfee. Infatti al suo posto installano un malware sul proprio dispositivo. A questo punto i criminali possono accedere all’home banking dell’utente e trasferire denaro sui loro conti. La pericolosità di questa truffa richiede una massima attenzione da parte degli utenti Android in tutto il mondo. È fondamentale essere consapevoli di queste minacce e diffidare da qualsiasi richiesta sospetta o messaggio che potrebbe mettere a rischio la sicurezza finanziaria e personale.

Loris Porciello

Recent Posts

WhatsApp, finalmente il trucco più atteso: puoi rispondere a chi vuoi e nessuno vedrà il tuo accesso

Su WhatsApp finalmente potrai sfruttare il trucco più atteso. Adesso potrai rispondere a chi vuoi…

6 mesi ago

Endless Love, spoiler: Tufan passa un bigliettino a Kemal, svolta assurda

Nei prossimi episodi di Endless Love Kemal riceverà un biglietto da parte di Tufan e…

6 mesi ago

Acquisto casa, adesso è tutto più semplice: nessuno conosce ancora questa (importantissima) agevolazione

Adesso è tutto più semplice per l'acquisto della tua prima casa. Sono ancora in pochi…

6 mesi ago

Non farti spiare quando navighi, la funzione Google che ti permette di salvare la tua privacy

Se non vuoi farti spiare quando navighi, adesso c'è una funzione di Google che ti…

6 mesi ago

Con questa App addio file alla cassa e lunghe attese, passerai sempre davanti a tutti

Ti basta solo un'App per poter evitare di fare la fila alla casa: potrai passare…

6 mesi ago

Aumento incredibile per la tua pensione: basta far parte di questa categoria

Finalmente è in arrivo un aumento incredibile per la tua pensione. Per accedere dovrai solamente…

6 mesi ago