21 aprile 2012 – A un mese dal lancio dell’appello per raccogliere 84 milioni di dollari da parte delle Nazioni Unite e dei suoi partner in favore dei rifugiati siriani in Giordania, Libano, Turchia e Iraq, la quantità di contributi erogati sarebbe inferiore al 20%. Ad oggi solo 8 delle 34 organizzazioni che avevano richiesto finanziamenti nell’ambito del Piano regionale di risposta per la Siria hanno ricevuto contributi, che complessivamente ammonterebbero a 15,6 milioni di dollari.
L’UNHCR sottolinea come le agenzie impegnate nell’emergenza abbiano bisogno dei fondi richiesti per rispondere alle più urgenti necessità umanitarie dei rifugiati, molti dei quali sarebbero scappati senza risorse finanziarie, e pertanto completamente dipendenti dall’impegno della comunità d’accoglienza e delle organizzazioni che li sostengono.
Secondo le stime dell’Onu, nella regione i rifugiati siriani assistiti sarebbero oltre 61 mila, dei quali 21.000 in Libano, 13.751 in Giordania, 23.971 in Turchia e 2.376 in Iraq.
/p
Siria,Articoli Correlati:
Su WhatsApp finalmente potrai sfruttare il trucco più atteso. Adesso potrai rispondere a chi vuoi…
Nei prossimi episodi di Endless Love Kemal riceverà un biglietto da parte di Tufan e…
Adesso è tutto più semplice per l'acquisto della tua prima casa. Sono ancora in pochi…
Se non vuoi farti spiare quando navighi, adesso c'è una funzione di Google che ti…
Ti basta solo un'App per poter evitare di fare la fila alla casa: potrai passare…
Finalmente è in arrivo un aumento incredibile per la tua pensione. Per accedere dovrai solamente…