Tra loro, Nadia Ait Zaim (Centro per l’informazione e la documentazione sui diritti dei minori e delle donne) ed Hayat Ait Abba (Amusnaw) dall’Algeria; Touria Eloumri (Association Epanouissement Feminin) dal Marocco; Hayet Ouertani (Association Tunisienne des Femmes Démocrates) dalla Tunisia; Maysoon Ramadan (Centro Mehwar) e Anna Rita Moustafa (Progetto Sportelli Zohar) dalla Palestina e Zoya J. Rouhana, (Kafa Violenza & Sfruttamento) dal Libano.
Le esperte discuteranno tra loro e con il direttore generale della Cooperazione allo sviluppo, il ministro Elisabetta Belloni, sulle ipotesi e le azioni tese a promuovere la democrazia di genere e le politiche contro la violenza nei paesi arabi del Mediterraneo.
L’incontro si svolge nell’ambito della III Conferenza internazionale contro la violenza di genere, organizzata tra l’11 e il 13 ottobre a Roma da Wave (Women against violence Europe), D.i.Re (Donne in rete contro la violenza sessuale) Differenza Donna e finanziata dalla Commissione europea nell’ambito del programma Dafne III.
Leggi il programma in allegato.
October 7, 2011
Allegati:
Su WhatsApp finalmente potrai sfruttare il trucco più atteso. Adesso potrai rispondere a chi vuoi…
Nei prossimi episodi di Endless Love Kemal riceverà un biglietto da parte di Tufan e…
Adesso è tutto più semplice per l'acquisto della tua prima casa. Sono ancora in pochi…
Se non vuoi farti spiare quando navighi, adesso c'è una funzione di Google che ti…
Ti basta solo un'App per poter evitare di fare la fila alla casa: potrai passare…
Finalmente è in arrivo un aumento incredibile per la tua pensione. Per accedere dovrai solamente…